NewsLetter Treviso SI ALL’ENERGIA RINNOVABILE

SI ALL'ENERGIA RINNOVABILE SENZA CONSUMO DI SUOLO AGRICOLO
DA TREVISO UN SÌ ALL’ENERGIA RINNOVABILE SENZA CONSUMO DI SUOLO AGRICOLO
Riunione straordinaria del Comitato Coldiretti Giovani Impresa Treviso che lancia nella Marca la petizione a tutela del suolo agricolo
La tutela del suolo agricolo è stato il tema principale dal comitato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Treviso presieduto da Marco de Zotti. I giovani imprenditori agricoli, una trentina di dirigenti (vedi foto allegata) del movimento provenienti da tutta la Marca, hanno sposato la petizione per dire no al fotovoltaico a terra a tutela del suolo agricolo e si all’energia rinnovabile senza compromettere l’agricoltura di casa nostra.
“La petizione si sposta nel territorio coinvolgendo tutti i mercati, agriturismi e i punti vendita di Campagna Amica dove i consumatori trovano direttamente i nostri prodotti a km zero e anche le nostre preoccupazioni – sostiene Marco de Zotti, delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Treviso - chiediamo alle istituzioni di investire nelle fonti alternative di energia senza dimenticare il ruolo fondamentale dell’agricoltura e la bellezza unica dei nostri territori, che andrebbero compromessi senza una programmazione territoriale degli impianti fotovoltaici a terra. Le nostre aree possiedeno terreni abbandonati, aree da bonificare, zone industriali obsolete e tetti delle strutture produttive che potrebbero essere messi a valore con il fotovoltaico senza utilizzare terreni fertili”.
Sul sito www.giovanimpresa.coldiretti.it e in tutti gli uffici di Coldiretti, nei mercati e negli agriturismi di Campagna Amica sarà possibile dare la propria adesione alla mobilitazione promossa da Giovani Impresa Coldiretti.
 Treviso, lì  04 agosto 2021.
ENERGIA AGRICOLA A KM 0: LA SCELTA ENERGETICA CHE TI METTE AL RIPARO!
ENERGIA AGRICOLA A KM 0: la scelta energetica che ti mette al riparo!
Dal 1° gennaio 2021, la legge ha stabilito che le piccole imprese dovranno rifornirsi nel mercato libero dell’energia elettrica.
Di fatti, a partire da quest’anno ha inizio il progressivo passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, attraverso la graduale rimozione della tutela di prezzo. Il passaggio obbligato al libero mercato riguarda circa il 60% delle aziende agricole.
Conosci Energia agricola a km 0? La prima comunità agro-energetica italiana, fondata da ForGreen Spa Sb e Coldiretti Veneto per produrre e fornire energia elettrica 100% rinnovabile nelle aziende agricole e nelle abitazioni dei Soci Coldiretti, ad un prezzo convenzionato.
Le aziende con contatori a potenza superiore a 15 kW in fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale che al 1° gennaio 2021 non hanno scelto una fornitura nel Mercato Libero, sono entrate automaticamente nel Servizio a Tutele Graduali, in vigore fino al 30 giugno, a condizioni economiche diverse.
Mentre dal 1° luglio 2021 in poi, il cliente che non ha ancora scelto il proprio fornitore sul libero mercato è stato assegnato ad un esercente selezionato attraverso aste territoriali. Le condizioni contrattuali avranno costi diversi di commercializzazione definiti dall'Autorità prima delle aste, e un prezzo unico nazionale determinato sulla base dei prezzi di aggiudicazione delle aste.
Scegliere Energia agricola a km 0 significa fare una scelta che ti tutela e ti mette al riparo, in un mercato energetico che sta cambiando!
Se vuoi saperne di più scrivici a coldiretti@forgreen.it, chiamaci al numero 0458762665, oppure visita il sito web www.energiaagricolaakm0.it e lascia i tuoi recapiti, ti contatteremo noi!
TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI  IL PUNTO COLDIRETTI
FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI DI TREVISO
Viale Sante Biasuzzi, 20 - Paese (Italia) Tel. 0422954111 mail: stampa.tv@coldiretti.it
Nuova Informativa sulla Privacy. Stiamo aggiornando la nostra mailing list in linea con il Regolamento sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 o GDPR. I suoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per comunicarle le nostre attività promozionali e di rappresentanza. Se desidera rimanere in contatto con noi ed essere aggiornato sulle future attività di Coldiretti Treviso nonché continuare a ricevere la Newsletter non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzerà a tenerla informato sulle nostre prossime iniziative. Se invece non vuole ricevere ulteriori informazioni clicchi qui.