22 Novembre 2021
WEBINAR – LA TUTELA DEL MIELE MADE IN ITALY: L’IMPEGNO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Appuntamento da non perdere. Il giorno mercoledì 24 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si svolgerà un importante webinar dal titolo: “ LA TUTELA DEL MIELE MADE IN ITALY: L’IMPEGNO DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI”.  L’incontro on line  è organizzato da Coldiretti Treviso in collaborazione con l’ Osservatorio sulla Criminalità nell’Agroalimentare, Agrofarma e Associazione Sementieri Mediterranei con il patrocinio di Camera di Commercio di Treviso e Unioncamere Veneto.

Il tema è quello della lotta alle pratiche sleali, del rispetto della legalità e delle corrette pratiche in un comparto, l’apicoltura e la produzione di miele, che nell’immaginario del consumatore è sinonimo di benessere e ambiente pulito ma che in realtà ha bisogno di tanta trasparenza.

Saluti di apertura:

Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso - Belluno

Giorgio Polegato, Presidente Coldiretti Treviso

Lorenzo Faregna, Direttore Federchimica Agrofarma

Massimo Ferraro, Responsabile Fondazione "Osservatorio Agromafie"

Relazioni:

Fabrizio Bonacini, Federchimica Agrofarma “Agrofarmaci e sementi conciate: aspetti regolatori attuali e sviluppi futuri”

Stefano Ravaglia, Responsabile ricerca e sviluppo delle SIS “Sementi certificate tra innovazione e sostenibilità”

Mauro Coatti, Federchimica Agrofarma “Le buone pratiche agricole per la tutela delle api"

Emanuele Rigato, Smart Bugs “Presentazione del progetto pilota BEEOSHID”

Sergio Perandin, Veterinario APAT “La segnalazione della moria e spopolamento degli alveari”

Api in vigna: testimonianze di Simone Rech imprenditore vitivinicolo e Igor Gatto Vice Presidente APAT