3 Tappe estive per i produttori del KMZERO: 28 luglio a Misurina, a settembre ad Asiago
Spiagge, montagne e laghi, il tour di Campagna Amica inizia stasera, mercoledì 17 luglio, a Jesolo e farà tappa a Misurina e poi ad Asiago. Dalle ore 18.00 scendono in Piazza Milano i produttori veneziani per celebrare il cibo sano e far conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura. Il 28 luglio sarà il turno degli agricoltori del kmzero della provincia di Belluno che dalle ore 9.00 alle 17.00 animeranno la Via Guide Alpine a Misurina. I vicentini si danno appuntamento il 1° di Settembre ad Asiago in Piazza Duomo dalle ore 9.00 alle 19.00.
L’iniziativa promossa da Coldiretti Veneto è organizzata per promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e un modello produttivo basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare e lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori. Una vetrina itinerante che presenta l’eccellenza locale e in particolare tutte le esperienze di successo legate alla multifunzionalità: agriturismi, fattorie didattiche e sociali, vendita diretta.
Degustazioni guidate, laboratori per i più piccoli, intrattenimenti per le famiglie, per i cittadini e i turisti che avranno la possibilità di dialogare con chi ogni giorno coltiva e alleva il meglio della tipicità assicurando la tutela del territorio e la produzione di specialità vanto della dieta mediterranea nel mondo.