14 Febbraio 2023
TESSERAMENTO 2023

Lettera aperta agli imprenditori agricoli e soci della Marca trevigiana

SOLO INSIEME POSSIAMO ANDARE PIÙ LONTANI

Caro Socio,

In questi mesi, come è nostro compito e come la storia e la forza di Coldiretti impone, siamo stati impegnati ad ogni livello istituzionale per far sentire la voce del nostro mondo agricolo, ma anche per portare all’attenzione dei vari tavoli istituzionali progetti e proposte per il futuro delle nostre imprese agricole.

La coda della pandemia, la guerra russo ucraina, la crisi energetica, le speculazioni sugli approvvigionamenti delle materie prime, la crisi strutturale di certi comparti ci hanno visto agire nei confronti di enti e istituzioni locali, regionali e nazionali. Con alcuni abbiamo collaborato e con altri abbiamo discusso e preso posizione. Al centro c’è la tutela indiscussa degli interessi del mondo agricolo che molte volte sono i medesimi dei nostri consumatori.

Il 2023 non manca di temi e problematiche da affrontare, anche allarmanti. La crisi idrica e il cambiamento climatico ci impone non solo di riflettere, bensì di trovare soluzioni concrete e infrastrutture moderne per permettere alla nostra agricoltura di produrre con gli standard qualitativi che la rendono eccellente agli occhi di tutto il mondo.

L’Europa è la nostra casa, lo è stata per decenni. Ma ci ritroviamo oggi a subire attacchi indiscriminati non solo alle nostre tradizioni produttive bensì al cuore delle nostre caratteristiche produttive.

La nostra forza è sempre stata quella di stare uniti perché così facendo possiamo avere un maggior peso nelle decisioni e nei cambiamenti, ma anche perché solo insieme possiamo andare più lontani.

Con la tua scelta di essere parte di Coldiretti anche nel 2023, sarai tu stesso la preziosa Tessera di un puzzle che continuerà a determinare la storia dell’agricoltura e della ruralità del tuo territorio.

Buon Tesseramento, con la speranza in una tua fattiva e assidua partecipazione alla vita della nostra grande Coldiretti!

Giuseppe Satalino                                                                                                Giorgio Polegato

Direttore Coldiretti Treviso                                                                              Presidente Coldiretti Treviso

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning