13 Settembre 2016
TENTATE VENDITE TELEFONICHE: COLDIRETTI TREVISO PASSA ALL’OFFENSIVA

Siglato rapporto di consulenza con Ascotrade. Prima di dire sì visionate il contratto.

“Proposte straordinarie che nascondono tranelli e sorprese. Non gestiamo questioni delicate, come può essere la fornitura di energie per la propria attività aziendale, per telefono e soprattutto senza verificare le credenziali di chi chiama”.   Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso non ha mezzi termini sul fenomeno che sta interessando molte realtà imprenditoriale della Marca e allo stesso modo molte famiglie. Ovvero, la chiamata da parte di call center che propongono costi alettanti di energia come il gas e la luce: “Salvo che poi con un contratto in mano vengono fuori gli altarini – sottolinea Feltrin – Mi è successo personalmente che una realtà con un nome anonimo mi proponesse energia a costi molto concorrenziali. La loro insistenza era che registrassi un messaggio in cui andavo ad aderire a questa offerta fantasmagorica. Ho detto esplicitamente che non aderivo se non potevo visionare il contratto. A questo punto ho verificato che i costi raccontati era tutti al netto anche di accise importanti che li facevano lievitare e quindi portandoli addirittura a livelli maggiori di quelli che avevo già stipulato”
Coldiretti Treviso in queste settimane ha siglato un accordo di consulenza alle imprese agricole trevigiane con Ascotrade al fine di far verificare ai nostri associati le loro singole posizioni energetiche aziendali e non.
“La consulenza è indipendente dall’effettuare o meno dei contratti con l’azienda di gas e luce di Pieve di Soligo – aggiunge il direttore di Coldiretti Treviso, Antonio Maria Ciri – Riteniamo che i funzionari di Ascotrade abbiano le competenze di verificare le nostre situazioni aziendali conoscendo anche le caratteristiche del territorio in cui operano. Contestualmente ci siamo rivolti ai nostri legali di fiducia per realizzare una campagna informativa a tutte le 15 mila realtà agricole della Marca a tutela anche di chi è caduto nelle trappole, aderendo a contratti capestro, di sedicenti realtà energetiche”.

#Ascotrade #Truffetelefoniche