10 Luglio 2024
SOLIDARIETA’. CON LA SPESA SOSPESA DI COLDIRETTI 1500 CHILI DI CIBO PER I BISOGNOSI DI VENEZIA

A conclusione del Villaggio di Coldiretti a Venezia  Fondazione Campagna Amica ha donato una tonnellata e mezza di prodotti tipici di alta qualità, dalla pasta alla frutta e verdura, dall’olio extravergine alla carne e al pesce, dai salumi ai formaggi raccolti nel mercato del villaggio grazie all’iniziativa di solidarietà la “Spesa Sospesa”.

I pacchi saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà attraverso la Parrocchia di S. Elena, la Caritas del Lido, l’Emporio della solidarietà di Venezia e le associazioni della Giudecca “Dona la spesa”, Casa famiglia ed Anfas.

Stamane ai Giardini Napoleonici i rappresentanti delle rispettive associazioni sono stati accompagnati dagli Assessori comunali Simone Venturini per le politiche di coesione sociale e Renato Boraso per i lavori pubblici,  che hanno seguito personalmente le fasi del ritiro dei pacchi alimentari destinati ai più bisognosi o alle mense dei poveri della città. 'Con questa iniziativa le persone in difficoltà potranno gustare prodotti di eccellenza, dalle caratteristiche organolettiche migliori e con altissimi valori nutrizionali - afferma Coldiretti che aggiunge: In Veneto l'accesso al cibo preoccupa 97 mila indigenti'