2 Luglio 2020
PROVVEDIMENTI PINOT GRIGIO E PROSECCO DOC

PROVVEDIMENTI PINOT GRIGIO E PROSECCO DOC.

prosecco e pinot grigio stampabile

Vi informiamo che sono state presentate alla Regione due proposte dai maggiori Consorzi Vini:

1. Richiesta del Consorzio Vini Venezia riguardante:

• sospensione temporanea iscrizione superfici vitate allo schedario viticolo ai fini della produzione dei vini Doc Venezia Pinot Grigio per due campagne viticole dalla 2020/2021 alla 2021/2022;
  •  attivazione misura stoccaggio dei vini atti alla produzione della Doc Venezia Pinot Grigio prodotti dalla vendemmia 2020

2.  Richiesta del Consorzio Prosecco Doc riguardante:

• il rinnovo della sospensione temporanea dell’iscrizione vigneti allo schedario viticolo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia ai fini dell’idoneità alla rivendicazione delle uve Glera da destinare alla Doc Prosecco per il triennio 2020/21-2022/23 alla quota massima complessiva di 24.450 ettari così come attualmente previsto;
  • la sospensione temporanea dell’iscrizione dei vigneti allo schedario viticolo del Veneto e del Friuli Venezia Giulia ai fini dell’idoneità alla rivendicazione delle uve Pinot nero da destinare a Doc Prosecco per il triennio 2020/21-2022/23 per quei vigneti realizzati e comunicati agli enti preposti successivamente il 31 luglio 2020, così come deliberato dall’Assemblea dei Soci.

provvedimento prosecco

provvedimento pinot grigio