17 Aprile 2014
PIETRO PICCIONI NUOVO DIRETTORE COLDIRETTI VENETO

Enzo Pagliano nominato a Cuneo: ”Dalla costituzione del polo più grande d’Italia dei consorzi agrari alla legge regionale su agricoltura sociale: il Veneto terra fertile per grandi risultati”.
Pietro Piccioni è il nuovo direttore di Coldiretti Veneto. Originario di Ascoli Piceno, 47 anni, sposato con tre figli è stato alla guida della Federazione di Verona per cinque anni. Già nella squadra dei sette responsabili provinciali che con i rispettivi presidenti costituiscono la Giunta regionale, metterà a disposizione  un’esperienza maturata nel campo sindacale, tecnico ed economica più che ventennale. Piccioni raccoglie il testimone da Enzo Pagliano nominato a Cuneo. Coldiretti, che in Veneto conta 73 mila imprese (il 60% della rappresentanza agricola), si colloca nel panorama economico regionale come associazione imprenditoriale moderna e competente, con strutture territoriali al servizio degli associati, focalizzata sullo sviluppo dell’agricoltura,  impegnata per la costruzione di un futuro sostenibile.