31 Maggio 2016
MILANO – Le raegioni del cuore

Le raegioni del cuore, tour Coldiretti

Martedì 31 maggio 2016 presso il Centro Fiera Milano Congressi (Piazza Carlo Magno) si terrà il “Tour Coldiretti 2016 - Le raegioni del cuore". L'incontro ha l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sullo scenario agricolo attuale e sull'importanza della sicurezza alimentare dei prodotti tipici italiani. Saranno dibattuti temi relativi al settore agricolo e agroalimentare, quali la redditività delle imprese agricole, la tutela delle produzioni agricole Made in Italy, la tracciabilità e l’etichettatura dei prodotti, la difesa e valorizzazione dei nostri territori.

Alla presenza di oltre 4.000 imprenditori agricoli di Coldiretti accolti dal Presidente Roberto Moncalvo e dai vertici nazionali di Coldiretti, sono previsti gli interventi del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Sono inoltre previste le testimonianze di imprenditori agricoli di diversi comparti produttivi che rappresenteranno la loro esperienza di impresa.