3 Marzo 2023
L’ARTE DELL’AGRITURISMO NEL NUOVO VIDEO DI TERRANOSTRA TREVISO: DOMANI LA PRIMA VISIONE

Coldiretti Treviso prepara tre giorni speciali alla Fiera di Godega

“Qualcuno mi ha detto che l’agricoltura è l’arte di saper attendere ed io aggiungo che l’agriturismo è l’arte di saper raccontare l’agricoltura”.

Comincia così il nuovo video di Terranostra, l’associazione che riunisce più di cento agriturismi di Coldiretti Treviso, che verrà presentato domani alle 10,30 alla Fiera di Godega. Un video che racconta la quotidianità dei nostri agrituristi scandita dai principali momenti della giornata spesi a  preparare una adeguata accoglienza agli ospiti: dalla presa in  cura dei prodotti da orto e dell’allevamento all’organizzazione di eventuali attività didattiche e sociali, dalla preparazione dei piatti in cucina a quella delle camere che ospiteranno chi pernotterà negli agriturismi della Marca trevigiana.

ZAIA SULLA NUOVA PAC. A seguire il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia aprirà i lavori di Coldiretti Treviso nell’ambito dell’appuntamento sulla Nuova Pac: i pagamenti diretti e gli aiuti allo sviluppo rurale per l’agricoltura veneta nel periodo 2023-2027. Una conferenza che si svolgerà presso il padiglione della Fiera di Godega dalle ore 11. Interverranno Andrea Bin, responsabile Caa Coldiretti Treviso, Manuel Benincà, consulente PSR Ambiente Territorio di Coldiretti Veneto. Le conclusioni spetteranno a Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso. A moderare Giuseppe Satalino, direttore di Coldiretti Treviso.

CAMPAGNA AMICA. Coldiretti Treviso con le sue iniziative rivolte ai consumatori e al mondo della scuola sarà presente nei tre giorni di fiera con protagoniste le aziende di Campagna Amica, vocate alla vendita diretta. E’ stata poi allestita l’area Sem’insegni, l’attività per conoscere la campagna rivolta alle scuole medie e superiori.

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning