13 Dicembre 2019
LA TUTELA NELLE NOSTRE MANI

Un po' artisti e un po' testimonial, un po' promotori ma doverosamente vigili. Di cosa sto parlando? Delle nostre aziende agricole, dei Punti di Campagna Amica, dei nostri Mercati di Campagna Amica che non sono esclusivamente luoghi di vendita, bensì luoghi di incontro, di conoscenza, di promozione del territorio e di crescita della consapevolezza per quei consumatori che amano conoscere le differenze offerte da prodotti locali, stagionali, con l'origine certa ed una faccia e delle mani vere. La faccia e le mani dei nostri imprenditori agricoli che producono ogni giorno un patrimonio del Made in Italy fondamentale per il Paese.

COLDIRETTI VIGILA SU OGNI FRONTE

Il patrimonio che ogni giorno viene avvalorato dal lavoro delle nostre imprese agricole, da Belluno a Matera, da Agrigento ad Aosta, è parte integrante della nostra reputazione nel mondo dove Coldiretti ha sdoganato le produzioni agricole a ruolo primario di cibo che porta con sè i concetti fondamentali di benessere e salute. Coldiretti, la nostra organizzazione, è anch'essa vigile intransigente ad ogni livello che questa buona reputazione non sia messa a rischio sia da produttori incauti sia da paesi e colossi d'impresa spregiudicati e disinteressati ai concetti dj benessere e salute. Dalla Lactalis al Canada e al Ceta i fronti aperti e i presidi non mancano.

FAUNA SELVATICA

Coldiretti Belluno può e deve essere protagonista per la realizzazione di un progetto pilota sulla gestione eco faunistica venatoria. L'ambiente agroforestale è in pericolo a causa della fauna selvatica, in particolare per gli ungulati. Abbiamo avviato un primo tavolo di confronto con la Provincia, le università, l'ISPRA, i cacciatori, affinchè insieme si possa agire per salvaguardare il nostro territorio.

 

L’intervento di Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning