22 Novembre 2022
A ODERZO LA 72° GIORNATA PROVINCIALE DEL RINGRAZIAMENTO

In piazza Grande una vera fattoria didattica di Campagna Amica

Domenica prossima, 27 novembre 2022, la piazza di Oderzo si trasformerà in una vera e propria fattoria didattica targata Campagna Amica in occasione della  72a Giornata provinciale del Ringraziamento che si svolgerà in Duomo. La SS Messa sarà concelebrata da  Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto, dal parroco Mons. Pier Paolo Bazzichetto e dai due Consiglieri ecclesiastici di Coldiretti Treviso don Piergiorgio Guarnier e don Evaristo Colmagro. Attesi circa mille imprenditori agricoli di Coldiretti Treviso che non mancheranno nemmeno quest’anno di onorare un appuntamento denso di significati per il mondo rurale in cui si ringrazia il Signore per i beni ricevuti dalla terra, si svolgerà l’offertorio dei prodotti agricoli all’altare e si benediranno i mezzi agricoli.

“Sarà una giornata di grande riflessione in cui lo stare insieme e tirare un bilancio dell’annata agraria fa parte della nostra tradizione – sottolinea Giorgio Polegato – Il pranzo sociale sarà sempre partecipatissimo. Una sorta di tappa fondamentale del nostro essere Coldiretti. Sarà anche l’occasione per prepararci insieme ad un altro denso ed importante appuntamento: le fiere di Santa Lucia”.

Il programma della giornata prevede dalle ore 9,00  la presenza di  Campagna Amica, con Giovani Impresa e Donne Impresa, in Piazza Grande dove sarà allestita la mostra mercato dei prodotti agricoli e della diversificazione. Ci saranno anche le attività del progetto per i bambini Semi’nsegni. Il pranzo sociale si svolgerà a Villa Foscarini.

Si comunica che i nostri uffici, nel periodo estivo, rimarranno CHIUSI PER FERIE nei seguenti giorni:

dal 08/08/2022 al 19/08/2022 compresi.

Riapriranno con i consueti orari lunedì 22 agosto.

   

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning