“Il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio di bonifica Piave gestirà la questione idrica su tutta l’ampia area di competenza con l’esigenza primaria di riorganizzare l’azione degli ex consorzi in un’unica entità e per fare questo serve un forte senso di responsabilità dei suoi membri”. Interviene così il Presidente di Coldiretti di Treviso, Fulvio Brunetta sulle nomine del primo consiglio di amministrazione del Consorzio Piave. “Sappiamo benissimo quanto sia importante, non solo per il settore primario, la risorsa acqua – aggiunge il Presidente Brunetta – Il corretto governo della bonifica è fondamentale per la qualità della vita dell’intera collettività. E’ un lavoro silenzioso lontano dai riflettori che ha una grande valenza per il territorio, la sua salubrità e la sua produttività”.
Alla guida del nuovo Consorzio "Piave", che raggruppa i vecchi consorzi Destra Piave, Sinistra Piave e Bretella, è stato nominato Giuseppe Romano, già presidente del consorzio di Bonifica Brentella. “Sono chiaramente lusingato per questo incarico e per l’attestato di stima che mi sono stati dati dai nuovi consiglieri del Consorzio Piave - ha detto Giuseppe Romano - Per il sottoscritto è uno stimolo in più per continuare il lavoro svolto finora”.
Il nuovo consiglio d'amministrazione è, quindi, formato, oltre che dal presidente Romano, da Silvio Barbon, nominato vice presidente, Mario Merlo e Lorenzo Bandiera e dal sindaco di Quinto, Mauro Dal Zilio. Ecco i componenti Coldiretti eletti nella lista Campagna Amica per la bonifica) che fanno parte dell’assemblea del Consorzio Piave composta da 20 eletti ai quali si aggiungono quelli in rappresentanza di comuni, provincie e Regione Veneto: Marcon Mirco, Dan Ezio, Marcon Fabio, Manera Giovanni, Andreatta Antonino, Balasso Fabio, Rosin Davide e De Luchi Giorgio. Il rappresentante di Regione Veneto, infine, è l’imprenditore agricolo di San Biagio di Callalta, Fiorenzo Lorenzon, già presidente Coldiretti della Zona di Roncade.
25 Febbraio 2010
GESTIONE IDRICA TERRITORIO