Distintività e sinergie nel mondo Prosecco: nuove tendenze e scenari internazionali. Appuntamento giovedì 4 dicembre 2025 a Cimadolmo.
“Un appuntamento dalle grandi attese capace di accogliere tutte le anime del mondo Prosecco grazie ai contributi dei Consorzi di tutela e a quello del Comitato vini nazionale. Sarà l’occasione per far squadra e ascoltare chi guida il destino di uno dei prodotti Made in Italy più apprezzati e cercati nel panorama vinicolo mondiale. Ma soprattutto l’occasione di avere nella Marca il Presidente di Coldiretti Nazionale, Ettore Prandini”. Con queste parole Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso, presenta il Convegno “Distintività e sinergie nel mondo Prosecco: nuove tendenze e scenari internazionali”. L’appuntamento si svolgerà il 4 dicembre 2025 alle ore 18:30 presso il Pattinodromo Comunale di Cimadolmo.
Ad introdurre i lavori toccherà a Giuseppe Satalino, direttore di Coldiretti Treviso che introdurrà I saluti di Carlo Salvan, presidente di Coldiretti Veneto. Poi spazio agli interventi di approfondimento di Alessandro Regoli, direttore di Wine News e di Diana Renzi, responsabile del settore viticolo della Confederazione Nazionale Coldiretti.
Alla tavola rotonda, moderata da Luciano Ferraro, vicedirettore del Corriere della Sera, parteciperanno Giorgio Polegato, Presidente di Coldiretti Treviso, Franco Adami, Presidente del Consorzio di Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, Giancarlo Guidolin, Presidente del Consorzio di Tutela Prosecco DOC, Michele Noal, Presidente del Consorzio Asolo Montello e Michele Zanardo, presidente del Comitato Nazionale Vini.



