14 Giugno 2016
Dramma banche: scende in campo Coldiretti Treviso

Punto d’ascolto “Coldiretti SOS banche”: 800221958 e mail dedicata
ORA PREOCCUPANO ANCHE I SILENZI E LE SPECULAZIONI
Dramma banche: scende in campo Coldiretti Treviso

Coldiretti Treviso dà vita ad uno sportello d’ascolto e di tutela “S.O.S. Banche”. Nasce in riferimento alla drammaticità vissuta da molti imprenditori agricoli coinvolti nelle note vicende che riguardano la Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Ieri sera i vertici dell’organizzazione agricola più rappresentativa della Marca trevigiana si sono riuniti con i quadri aziendali per condividere una strategia coadiuvati dall’avvocato Francesco Stilo e dal dr. Francesco Milone.        Subito attivato un numero verde a cui rivolgersi e lasciare i propri dati: 800221958 e una mail dedicata (sosbanche.tvbl@coldiretti.it) al fine di raccogliere velocemente notizie degli associati e famigliari coinvolti nel problema banche. 
“Abbiamo deciso di intervenire perché abbiamo ascoltato non solo il malumore dei nostri associati, ma anche la loro preoccupazione su possibili strumentalizzazioni e speculazioni che possono avvenire ai loro danni – spiega Walter Feltrin, presidente provinciale di Coldiretti Treviso – Chiederemo a breve un incontro con i vertici delle banche dove andremo a rappresentare la nostra posizione per verificare, a tutela delle nostre imprese, la loro disponibilità e la veridicità di certe notizie”.  
Ieri sera lo stesso avvocato Francesco Stilo ha messo sul tavolo alcune ipotesi di intervento che tengono conto della drammaticità della situazione lasciando spazio a pochi margini di manovra. Per questo la scelta di aggregare i soci Coldiretti, coinvolti nelle vicende bancarie di Pop Vicenza e Veneto Banca: “L’unico nostro interesse è la tutela dei nostri associati che avverrà ovviamente in maniera gratuita per loro – sottolinea Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso – Tutela anche da potenziali avvoltoi che è meglio volino lontano dalle nostre realtà. Infine, vorremo capire anche perché si sente fortemente il quasi totale silenzio della politica su una vicenda che avrebbe dovuto spingere chi rappresenta i cittadini a dare tutto loro stessi per aiutarli a superare un momento difficilissimo che mette a rischio aziende e sistemi famigliari?”.
Presto verranno comunicati numero verde “Coldiretti S.O.S. banche” e la mail dedicata.    
COLDIRETTI TREVISO
SOS BANCHE TREVISO: NUMERO VERDE 800221958
sosbanche.tvbl@coldiretti.it

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning