29 Aprile 2010
CARNE – L’ISOLA CHE C’E’

Invito per domani sera a Paese.
Nell'ambito della manifestazione "Paese tra i fiori e i sapori" in collaborazione con Coldiretti Treviso, a PAESE
TALK SHOW CON MORENO MORELLO su
"CARNE: L'ISOLA CHE C'E'."
Carne, l'Isola che c'è. E' questo il titolo del talk show previsto per venerdì 30 aprile, alle ore 21:30, presso la scuola media di Paese a qualche centinaia di metri dallo stadio del rugby. Sarà un confronto tra nutrizionisti, cuochi, degustatori, esperti e macellai. Si tratta dell'evento che dà l'avvio ufficiale alla tradizionale manifestazione "Paese tra i fiori e i sapori" che avrà il suo culmine domenica 2 maggio 2010. Tra gli organizzatori anche Coldiretti Treviso che da anni ormai è protagonista della cittadella dei sapori. L'intera manifestazione valorizzerà la carne e gli allevamenti zootecnici dell'area. L'Associazione provinciale allevatori di Treviso, presenterà uno studio sorprendente sulla zootecnia da carne e da latte presente a Paese. Indagine che ha rilevato ben 110 realtà produttrici con una tra le percentuali più alte della Marca come presenza comunale. A condurre il talk show sarà il presentatore della trasmissione televisiva Cronache Trevigiane, Luca Pinzi. Gli ospiti sono: l'inviato di Striscia la notizia, Moreno Morello; il fiduciario di slow food Treviso, Renato Peron; il presidente di Ais Treviso, Dino Marchi; il macellaio della salamella più lunga del mondo, Bruno Bassetto; il vice presidente del Nord Italia della federazione Italiana Cuochi, Marca Valletta e il nutrizionista Francesco Francini Pesenti.

Download locandina