17 Gennaio 2025
Amministratori di società, obbligo della casella di Posta Elettronica Certificata PEC

A partire dal 1° gennaio 2025, tutti gli amministratori di società, siano queste società di persone o di capitali, dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, oltre a quella dedicata alla società. La ratio è migliorare la trasparenza e facilitare le comunicazioni ufficiali tra gli amministratori di società e le autorità competenti.

L’indicazione del domicilio digitale dell’amministratore dovrà essere indicato in tutti i casi di iscrizione di nuova società, ma anche in caso di variazioni a decorrere dall’01/01/2025: trasformazione, modifica di patti sociali, nomina di amministratori e variazione di cariche e poteri di amministratori già iscritti.

I nostri uffici sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Legge di bilancio 2025 (L. 30.12.2024 n. 207) –

All’articolo 5, comma 1, del decreto legge 18 ottobre 2012, numero 179 – convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, numero 221, sono giunte in fine, le seguenti parole: “nonché agli amministratori di imprese costituite in forma societaria”