1 Marzo 2019
OCM vino – progetti di Promozione sui paesi terzi (extra europei)

Coldiretti Veneto, in accordo con gli uffici nazionali, per il prossimo bando OCM vino si farà promotrice di una o più iniziative a livello nazionale e/o a livello delle singole Regioni e, ove attivati, in progetti Multiregionali. I paesi target saranno individuati sulla base delle vostre manifestazioni di interesse.
 
I progetti devono riguardare esclusivamente la promozione di vini DOC, DOCG e/o IGT e saranno annuali.
 
Le attività che le aziende comunicheranno con la manifestazione di interesse potranno godere di unfinanziamento al 50%. La fase istruttoria e progettuale non prevede costi per le aziende.
 
Le quote di adesione al progetto saranno dimensionate secondo le necessità delle aziende nei singoli mercati. È importante che le aziende che partecipano al presente programma non partecipino direttamente o in altri raggruppamenti per la campagna OCM in corso a valere sull’annualità 2019/2020 con altri progetti sui medesimi paesi target.
 
Di seguito si riporta l’elenco delle principali azioni su cui possono essere articolati gli investimenti da parte delle aziende e delle principali tipologie di spese finanziabili.
 
Azioni
ü  Partecipazione a fiere ed eventi
ü  Tasting e degustazioni
ü  Seminari ed eventi informativi
ü  Promozione sui punti vendita (Ho.Re.Ca e GDO)
ü  Advertising (carta stampata e web)
ü  Realizzazione di materiale promozionale (cartaceo e digitale)
ü  Attività di incoming
ü  Attività di PR e brand ambassador
ü  Digital PR e social network
 
Tipologie di spesa finanziabili
ü  Costi di partecipazione
ü  Costi di realizzazione
ü  Costi di trasferta (viaggio, vitto, alloggio)
ü  Costi di promozione
ü  Costi organizzativi
 
Vi preghiamo di comunicare il Vostro interesse entro il 15/03/2019 lasciando i vostri riferimenti al seguente indirizzo mail  vitivinicolo.ivtvbl@coldiretti.it