13 Maggio 2020
Aiuti per l’acquisto di presidi sanitari per aziende con dipendenti

L’Ente Bilaterale per l’agricoltura trevigiana FIIMI/EBAT ha  messo a disposizione delle aziende agricole con dipendenti  la somma di € 100.000,00 per sostenere le spese che le aziende  con dipendenti hanno sostenuto o sosterranno per l’acquisto dei presidi sanitari e per la sanificazione degli ambienti di lavoro.

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria connessa alla pandemia da COVID-19, il Fondo Integrazione Indennità Malattia e Infortunio / Ente Bilaterale per l’Agricoltura ha deliberato delle misure straordinarie (con un plafond di euro 100 mila) a sostegno delle aziende agricole con dipendenti operanti nella Provincia di Treviso.

In particolare:

  • rimborso del 50%(con un massimo di euro 50,00 a dipendente) sulle spese sostenute a partire dalla data del 18 marzo 2020 e sino al 31 agosto 2020 per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale come mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3 guanti e visiere di protezione e tute.
  • Nel rimborso rientrano anche l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza utili a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, come, ad esempio le barrierepannelli protettivi.
  • Sono comprese anche le operazioni di sanificazionedell’azienda e dei suoi luoghi di lavoro secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute così come l’acquisto di detergenti per le mani e disinfettanti.

I contributi saranno erogati previa verifica della regolarità contributiva dell'azienda nei confronti dell’Ente e previa presentazione di regolare fattura debitamente quietanzata.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici del FIIMI / EBAT telefonando al numero 0422.540.660 o inviando una mail a info@fiimitreviso.it o info@ebattreviso.it

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

 

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning